Politica, informazione, cultura  a cura di Azione Giovani Seclì, Azione Giovani Galatone, Azione Giovani Aradeo, Azione Giovani Galatina, Azione Giovani Nardò
Prima pagina
Editoriale
Lecce
Nardò
Galatone
Galatina
Seclì
Aradeo
Neviano
Società
Rubriche
News
Archivio
Links

Galatone

Galatone, capitale nazionale del Biathlon

 di Francesco Bruno

 

La nostra Città ha avuto l’onore, il 29 Settembre 2007, di essere la capitale nazionale del BIATHLON ATLETICO.

Grazie infatti all’impegno del Sindaco Franco Miceli e dell’Assessore alla Cultura Egidio Muci si sono tenute a Galatone le gare di sollevamento pesi su panca e di corsa su pista.

Alla manifestazione sportiva hanno partecipato oltre 200 atleti di età compresa tra i 17 e 75 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che al termine delle gare sono stati premiati con trofei e medaglie offerte dall’Amministrazione Comunale. Molto importante e significativa è stata la collaborazione e la disponibilità della palestra “Body Evolution” del maestro Giorgio Terragno, che oltre a mettere a disposizione dei premi, ha anche fornito materiali e mezzi utili ai fini della buona riuscita della manifestazione.

Sotto la direzione tecnica della palestra “ASD” di Aradeo, tutti gli atleti si sono sfidati con grande  spirito di fair-play e anche per questo motivo la vittoria è stata di tutti!

Finalmente, dopo anni, ritornano a Galatone le competizioni sportive importanti che fanno riscoprire il gusto della competizione sportiva e, cosa molto più importante, lo spirito comunitario di squadra ed un profondo senso di rispetto per gli avversari.